Romantiche vacanze a Barcellona

Barcellona è conosciuta in tutto il mondo per il proprio patrimonio artistico e storico, nonché per la vivace movida notturna e la cucina deliziosa. Quello che però molti ignorano della capitale catalana è che questa può rivelarsi anche una città sorprendentemente romantica, tra le migliori scelte per organizzare una fuga di qualche giorno con il proprio partner (complici anche i voli a basso costo dall’Italia per la vicinissima Girona!).
Sia che decidiate di godervi il fresco della sera passeggiando lungo i moli, sia che abbiate voglia di improvvisarvi esploratori tra i viottoli stretti e caratteristici del quartiere gotico, il secondo centro economico e finanziario della penisola iberica riserva sempre scenari incredibili per le coppie in cerca di intimità e romanticismo.

Il clima di Barcellona poi rende quasi ininfluente la stagione in cui decidete di visitarla, seppur la primavera e gli inizi dell’estate conferiscano alla città quel tocco in più che sempre le località sul mare riservano ad intenditori ed affezionati prima dello scoppio del grande caldo.

Immancabile dovrebbe essere, tra le altre cose, una visita a Parc Güell, una delle opere più famose di Gaudí nonché Patrimonio dell’Umanità tutelato dell’UNESCO: altro che Champs-Élysées e vedute della Tour Eiffel… questo parco vi stregherà per i suoi colori e la cura con cui l’architetto catalano ha creato questo gioiello!

In ultimo Barcellona si rivela ideale anche per la cena: la cucina catalana, difatti, è famosa in tutto il mondo e alcuni cuochi di fama internazionale come Ferran Adrià e Carme Ruscalleda vantano proprio sangue catalano.

Tra i migliori ristoranti dove concedersi una romantica cenetta possiamo annoverare “Con Gracia” - la cui cucina fusion-creativa sorprenderà il vostro partner con nuovi sapori, stuzzicandogli i sensi - e “Tram-Tram”, che occupa due piani di una casa ed un giardino: una cornice assolutamente mozzafiato dove vengono serviti i piatti tipici della ricca e variegata tradizione catalana.

Quando la vostra vacanza sarà giunta al termine potrete dire di aver visto Barcellona in una maniera unica ed irripetibile, personale ed assolutamente meravigliosa. Sicuramente poi, stando a contatto con i riservati ma cordialissimi cittadini di Barcellona, avrete imparato qualche parola di catalano, così da poter sussurrare al vostro compagno invece del solito “ti amo” un più esotico “t’estimo”, che racchiude – come sempre avviene con le diverse lingue – accezioni e significati sempre nuovi e legati ai luoghi e, in questo caso, ai ricordi vissuti assieme.

Nessun commento:

Posta un commento