Il divieto di fumo a Barcellona

Senza dubbio, il divieto di fumo entrato in vigore in Spagna nel gennaio 2011, non è stata un a gran sorpresa dato che nella la maggior parte dei paesi europei e anche molti d'America vigeva già da molti anni. Colpisce bar, ristoranti e discoteche di Barcellona (club di Barcellona pronto) e il pubblico più colpito sono sicuramente gli studenti (locali, http://www.erasmusbarcelona.org/">Erasmus Barcellona).


Per i non fumatori, questo è un sollievo totale, ma per i fumatori è una punizione andare ogni volta fuori dalle discoteche con il freddo o la pioggia a fumare una sigaretta.
E 'un fastidio per coloro che non possono uscire la sera senza fumarsi almeno una sigaretta in santa pace mentre si beve un drink e si ascolta musica. Quindi, anche se dobbiamo riconoscere che la legge è stata pienamente accolta, Anche gli stessi locali ne risentono parecchio: molti fumatori preferiscono restare fuori all’aria aperta e fumarsi le loro sigarette in santa pace quando vogliono, quindi i bar rimangono vuoti. Si creano folle fuori dai bar e discoteche è non giova alla quiete pubblica rischiando di prende multa ogni qual volta che un vicino si lamenta per i rumori molesti.

L’estate i locali del porto Olimpico sono i più gettonati come Sotavento, Opium, Shoko, anche perché vantano di terrazze all’aperto dove si puoi fumare, e per di più con banconi fuori dove si può prendere da bere. Quindi un locale a tutti gli effetti dentro il locale ma con la opzione di poter fumare e non disturbare chi non fuma.

In altri clubs invece uscire fuori è ancora più angosciante. Perche? In alcuni no si può uscire prima di un certo orario (cioè puoi uscire ma per entrare devi pagare). Una volta che ti fanno uscire pero ti fanno buttare il bicchiere,e io che sono stata on http://www.erasmusbarcelona.org/">Erasmus a Barcellona vi assicuro che non è piacevole. Non si può uscire dal locale con i bicchieri in mano quindi o lo lasci dentro, ma tanto te lo rubano, o lo abbandoni, o lo nascondi.

Questo può essere un dibattito eterno. La cosa certa è che ognuno ha il suo punto di vista e non è obbiettivo. Ma di certo il vantaggio è tutto a favore della salute. E almeno i vestiti il giorno dopo non puzzano di fumo.

1 commento:

  1. Finalmente direi dovrebbero metterlo anche negli Alberghi a Barcellona l'ultimo che mi ha ospitato non era proprio a norma e ve lo dice una fumatrice

    RispondiElimina