Fare esercizio a Barcellona - Guida agli itinerari per correre e stare in forma

In generale a Barcellona c'è un sacco di sport da fare e la città gode di un sacco di infrastrutture a disposizione per ogni tua voglia di sport. Con le sue strade lunghe e aperte, le montagne circostanti , le belle spiagge e il clima temperato Barcellona è il luogo ideale per praticare sport.Non troverete città dove le condizioni siano migliori. Sia che tu vada correndo,in compagnia o solo, potrai fare un pò di sport ammirando le attrazioni di questa splendida città.
Non importa la tua età o quali siano i vostri obiettivi sono, c'è sempre un buon motivo per stare o rimettersi in forma. Ho preparato quindi questa guida ai luoghi di esercizio all'aperto che si adattano alle vostre esigenze. Cosa stai aspettando? Indossa le tue scarpe da ginnastica e inizia a correre!
Io credo che correre e camminare siano i modi migliori per esplorare Barcellona, non hai nessuna restrizione e sei libero di poter andare al tuo ritmo. Ci sono un sacco di percorsi adatti ad esplorare la città, ma ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

PERCORSO URBANO

Anche se può essere difficile in alcune aree e in determinati momenti, correre per il centro non è una cattiva idea. Se lo si fa dalle parti della Sagrada Familia, la Torre Agbar, l'Arc de Triomf e il Passeig de Gracia è quasi certo che vi sentirete motivati poichè molta gente lo pratica! Inoltre, la maggior parte del centro è strutturato in modo che non importa in che modo si va, è difficile perdersi e la maggior parte delle strade sono lunghe, larghe e diritte, quindi tutto quello che dovete fare è scegliere una e correre
Tuttavia, se si vuole fare una corsa lunga e ininterrotta, è possibile
correre per tutta la città lungo la Diagonal o la Gran Via stando attenti a schivare pedoni ed a fermarsi molte volte per attraversare strade trafficate. Se siete a Barcellona durante l'estate, vi consigliamo di correre la mattina presto, nel tardo pomeriggio o la sera per evitare il caldo e l'umidità del giorno.
CORRERE AL PARCO

Parco della Ciutadella

Situato nel cuore della città, il parco è facilmente raggiungibile ed è l'ideale per una corsa leggera o una piacevole passeggiata. Vecchio forte militare, il parco ospita il Museo di Zoologia, vari giardini e boschetti, il Museo di Geologia, e lo zoo di Barcellona, quindi ci sono molti posti da vedere durante la corsa. È anche un luogo ideale per un pic-nic e rilassarsi dopo l'
esercizio.

Parco di Collserola
Questo parco è situato un po' più lontano, nelle colline della Zona Alta, tuttavia, è probabilmente la zona migliore di Barcellona se si desidera fare una corsa o una passeggiata più impegnativa. Nei dintorni ci sono molti posti dove fare uno spuntino o mangiare così come numerose panchine per sedersi e riposare. Durante il tour potrai vedere rovine medievali, pievi romaniche e case coloniche, in quanto il parco è anche spazio culturale , rendendo la corsa o la passeggiata molto interessante

LE SPIAGGE
Barcellona ha sette spiagge che si estendono su un totale di 4,5 km (2,8 miglia) di costa. Il lungomare che corre lungo le spiagge è ideale non solo per i corridori e camminatori, ma anche per ciclisti e pattinatori. E con la brezza marina che ti accompagna lungo tutto il percorso, la spiaggia è il luogo ideale per esercitarsi d'estate. Ci sono anche molti negozi e bar lungo questo tratto dove è possibile acquistare un meritato drink o uno snack dopo l'esercizio!


MONTJUIC
La montagna e il Parco di Montjuïc sono alcuni dei posti migliori a Barcellona per fare jogging o camminare, data la sua posizione relativamente centrale, la sua accessibilità e gli ampi spazi aperti a libera disposizione del pubblico. Qui si potranno godere di alcune delle migliori viste della città, così come di un gran numero di fontane per rinfrescarsi e refrigerarsi durante la corsa. Ci sono molti percorsi possibili da seguire: per esempio, a partire dallo stadio Serrahima e proseguendo lungo viale Miramar, che passare poi lo Stadio Olimpico e il Palau Sant Jordi.
Ricordate che questa è solo una guida, ma voi potete essere creativi e inventarvi il vostro percorso ed il vostro itinerario. Se sei nuovo in città, compra una mappa e mettiti al lavoro!

1 commento: