Le partite dell’Italia allo Stuzzichini

Gli Europei di calcio sono alle porte e ovviamente tutti gli italiani stanno attendendo il fischio d’inizio sperando in un bis dopo il mondiale di due anni fa. I tanti italiani a Barcellona non si devono preoccupare: la possibilitá di vedere tutte le partite degli Azzurri non mancano! Sono piú di uno i bar gestiti da connazionali che durante l'intero mese di giugno consentiranno ai fan di tutte le etá di tifare per l’undici di Donadoni.

Quindi se avete in progetto una vacanza proprio durante il periodo delle partite, nessun problema. A voi non resta che trovare, se non l’avete giá fatto, una sistemazione per dormire in uno dei tanti hotel Barcellona. Per periodi piú lunghi, o se siete in tanti, prendete in considerazione anche l’opzione appartamenti Barcellona, che vi consente sicuramente maggiore libertá.

Vi segnalo un posto in particolare: il bar Stuzzichini, situato dietro plaça Lesseps a Gracia. Aperto da due fratelli italiani nell’aprile 2007, questo bar ricrea l’ambiente e l’atmosfera dei caratteristici bar della costa romagnola. L’arredamento è curato, elegante e tranquillo, il bancone ampio e l’offerta degli alcolici decisamente ampia. L’offerta di cibo non puó che essere quella delle tipicitá italiane, a cominciare da un’ottima piadina romagnola fatta seguendo le indicazioni della tradizione. Non va dimenticata l’offerta di cocktail e quella di vini italiani. In fondo al locale poi, si trova una piccola sala privè, molto intima e riservata, arredata con decine di cuscini ed un piccolo tavolo da tè.

Ma l’altra anima di questo locale è quella che si lega allo schermo TV e alla programmazione dei canali italiani. Qui sará possibile guardare le partite degli Azzurri e lasciarsi andare ad un tifo scatenato assieme agli altri tifosi connazionali.

Nessun commento:

Posta un commento