Al via a Barcellona il Sonar 2008

Uno dei piú famosi festival di Barcellona, il Sonar, giunge quest’anno alla 15esima edizione. Quest’anno il focus dell’evento, il 19, 20 e 21 giugno, verterá attorno agli artisti femminili e al concetto di “ibridazione”, nell’ottica di creare un mix di generi e sottogeneri musicali unici. Le cifre della manifestazione sono importanti: oltre 80000 persone da tutto il mondo per 3 giorni e 3 notti di concerti e performances senza interruzioni.

Grandi artisti femminili si è detto: Goldfrapp sará protagonista di un set acustico il giorno 19 e a seguire Roisin Murphy dei Moloko. Un duo che incarana l’idea di diva del pop moderno e che contrasta con lo stile multiculturale di M.I.A. Un mix esplosivo.

Coloro poi che saranno presenti all’evento potranno godere anche dell’opportunitá di assistere a brillanti live act di artisti del calibro di MC Tara Long, Mar Sellars, Chloè and Miss Kittin, la regina dei dencafloor.

Sonar costituisce anche il miglior modo per rispolverare vecchi artisti. Un esempio: Yazzo, un duo techo pop composto da Allison Moyet e Vince Clark, costola dei Depeche Mode.Gli Underground Resistence poi offrono un altro gradito ritorno: Mike Banks and Jeff Mills.

Insomma, 3 giorni di live di grandissima qualitá. Se state pianificando di venire a Barcellona per il Sonar, ecco qualche consiglio: biglietto abbonamento totale per 3 giorni (170 euro, ma esistono anche possibilitá giornaliere piú economiche) e sistemazione in uno degli appartamenti Barcellona a disposizione. Che lo show abbia inzio!

LINE UP

ANTIPOP CONSORTIUM (US)
ASSTRIO (ES)
BASQUIAT STRINGS (CH)
BC vs JC featuring DARREN EMERSON (UK)
BEN WATT (UK)
CABO SAN ROQUE (ES)
CHLOÉ (FR)
DIPLO (US)
DJ KEY (MA)
EROL ALKAN (UK)
FRANKIE KNUCKLES (US)
HERCULES AND LOVE AFFAIR (US)
KALABRESE PRES.
THE RUMPELORCHESTRA (CH)
KONONO Nº1 (CD)
LITTLE DRAGON (SE)
NEON NEON (UK)
NORTHERN STATE (US)
TENDER FOREVER (FR / US)
THE PINKER TONES (ES)
X-102 discovers THE RINGS OF SATURN (US)
YELLE (FR)


Nessun commento:

Posta un commento