Siete degli appassionati d’arte? Avete in programma di visitare più di un museo durante la vostra vacanza a Barcellona? Qui c'è senz’altro l’imbarazzo della scelta! La città offre infatti uno dei complessi museali migliori della Spagna, e a chi ama l’arte moderna e contemporanea consiglio di
Fonte:www.bbc.co.uk
acquisare l’Artiket, biglietto unico che per 20 euro permette di visitare le sette migliori esposizioni di Barcellona:
1. Museo Picasso (ingresso singolo 6 euro). Molte le opere del periodo blu e quelle giovanili, visibile la serie delle Meninas di Velazquez, vasta esposizione di incisioni e ceramiche.
2. Fundació Caixa Catalunya (ingresso singolo 8 euro). Allestita in Casa Milà - conosciuta anche come La Pedrera, edificio capolavoro dell’architetto Gaudì – oggi permette di visitare l’Espai Gaudì. Accesso al cortile, all’appartamento arredato con il mobilio originale e all’attico con il museo sulle tecniche costruttive usate da Gaudì.
3. Fundació Antoni Tàpies (ingresso singolo 6 euro). In un edificio modernista dell’Eixample, organizza esibizioni temporanee, conferenze e proiezioni di filmati allo scopo di promuovere l’arte e la cultura contemporanea. Possiede una delle più complete collezioni dei lavori di Antoni Tàpies.
4. Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona - MACBA (ingresso singolo a tutti gli spazi del museo 7,5 euro; i mercoledì non festivi 3,5 euro).
5. Cento di Cultura Contemporanea di Barcellona – CCCB (ingresso per una esposizione 4,40 euro – per due o più esposizioni 6 euro – i mercoledì non festivi, per studenti e gruppi di almeno 20 persone ingresso a 3,30 euro). Organizza mostre riguardanti i più disparati campi di applicazione dell’arte: musica, film, danza, recitazione e altro ancora. Fino al 13 gennaio 2008 si può anche visitare una mostra fotografica sull’Apartheid.
6. Museo Nazionale d’arte della Catalunya – MNAC (ingresso singolo collezioni permanenti 8,50 euro). Le opere esposte coprono il periodo che va dall’XI al XX secolo.
7. Fundaciò Joan Miró (ingresso singolo museo 7,5 euro, esposizioni 4 euro). Allestita in un magnifico edificio di Josep Lluís Sert nel Parco di Montjuïc, offre una raffinata esposizione delle opere di Joan Miró, con 300 pitture, 150 sculture e la completa collezione delle opere grafiche. Organizza delle esposizioni temporanee di arte moderna.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’articket, su come raggiungere i musei e sugli orari di apertura al pubblico. Se non hai ancora trovato una sistemazione per alloggiare a Barcellona la scelta migliore è prenotare un appartamento Barcellona. Buon divertimento!
Un biglietto per sette viaggi nel mondo dell’arte!
Iscriviti a Barcellona - notizie, commenti e vita da questa incredibile citta'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento