Un biglietto per sette viaggi nel mondo dell’arte!

Siete degli appassionati d’arte? Avete in programma di visitare più di un museo durante la vostra vacanza a Barcellona? Qui c'è senz’altro l’imbarazzo della scelta! La città offre infatti uno dei complessi museali migliori della Spagna, e a chi ama l’arte moderna e contemporanea consiglio di
Fonte:www.bbc.co.uk

acquisare l’Artiket, biglietto unico che per 20 euro permette di visitare le sette migliori esposizioni di Barcellona:

1. Museo Picasso (ingresso singolo 6 euro). Molte le opere del periodo blu e quelle giovanili, visibile la serie delle Meninas di Velazquez, vasta esposizione di incisioni e ceramiche.

2. Fundació Caixa Catalunya
(ingresso singolo 8 euro). Allestita in Casa Milà - conosciuta anche come La Pedrera, edificio capolavoro dell’architetto Gaudì – oggi permette di visitare l’Espai Gaudì. Accesso al cortile, all’appartamento arredato con il mobilio originale e all’attico con il museo sulle tecniche costruttive usate da Gaudì.

3. Fundació Antoni Tàpies (ingresso singolo 6 euro). In un edificio modernista dell’Eixample, organizza esibizioni temporanee, conferenze e proiezioni di filmati allo scopo di promuovere l’arte e la cultura contemporanea. Possiede una delle più complete collezioni dei lavori di Antoni Tàpies.

4. Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona - MACBA (ingresso singolo a tutti gli spazi del museo 7,5 euro; i mercoledì non festivi 3,5 euro).

5. Cento di Cultura Contemporanea di BarcellonaCCCB (ingresso per una esposizione 4,40 euro – per due o più esposizioni 6 euro – i mercoledì non festivi, per studenti e gruppi di almeno 20 persone ingresso a 3,30 euro). Organizza mostre riguardanti i più disparati campi di applicazione dell’arte: musica, film, danza, recitazione e altro ancora. Fino al 13 gennaio 2008 si può anche visitare una mostra fotografica sull’Apartheid.

6. Museo Nazionale d’arte della CatalunyaMNAC (ingresso singolo collezioni permanenti 8,50 euro). Le opere esposte coprono il periodo che va dall’XI al XX secolo.

7. Fundaciò Joan Miró (ingresso singolo museo 7,5 euro, esposizioni 4 euro). Allestita in un magnifico edificio di Josep Lluís Sert nel Parco di Montjuïc, offre una raffinata esposizione delle opere di Joan Miró, con 300 pitture, 150 sculture e la completa collezione delle opere grafiche. Organizza delle esposizioni temporanee di arte moderna.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’articket, su come raggiungere i musei e sugli orari di apertura al pubblico. Se non hai ancora trovato una sistemazione per alloggiare a Barcellona la scelta migliore è prenotare un appartamento Barcellona. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento