Barcellona ed il suo mercato di Natale

Se pensate che i mercatini di Natale siano una prerogativa delle città nordiche vi state sbagliando! Anche a Barcellona le strade si riempiono di persone, addobbi e luci. L’atmosfera natalizia si diffonde regalando alla città un tocco di magia in più.

Inoltrandovi tra le pittoresche stradine del Barrio Gotico di Barcellona, proprio dietro la Cattedrale potete scoprire il Mercato di Santa Lucia. Caratteristico catalano, si apre ogni anno i primi di dicembre per terminare con la vigilia di Natale. Fra le sue bancarelle potete trovare di tutto: dagli oggetti di artigianato (ottima idea per un regalo) ai dolci.

Mi raccomando: non perdetevi il torrone, dolce tipico della capitale catalana e preparato in occasione del Natale. Se non siete sazi assaggiate il Roscòn de Reyes, uno dei dolci più antichi delle festività natalizie, preparato con fichi, datteri e miele e decorato con zucchero e frutta secca. Ma mangiandolo fate attenzione...dentro si nasconde un piccolo giocattolo!

Se avete il senso dell’umorismo cercate i Cagnares, piccole figure che si usano tradizionalmente per il presepe e simboleggiano la buona fortuna per l’anno nuovo.

Non mancano dunque i buoni motivi per visitare Barcellona anche durante le festività natalizie. Potete prenotare un hotel barcellona nel cuore del quartiere Barrio Gotico, e scoprire così tutte le sue caratteristiche.


Nessun commento:

Posta un commento