"La vita è tutto un blog": segreti, amori e odi dei blogger

Segnalo da www.centraledellibro.it un’iniziativa molto intreressante per tutti noi blogger: il concorso letterario "La vita è tutto un blog!" promosso da Centrale del Libro e da www.videoblognetwork.it, il più grande network italiano di videoblog.

I navigatori della rete e i blogger sono invitati ad inviare un racconto breve per descrivere segreti, passioni e odi del mondo dei blog. E' possibile raccontare il blog del cuore o quello odiato, narrare le proprie esperienze di blogger. E' possibile partecipare anche con un racconto di fantasia.

Dice Giuseppe Piro, editore e ideatore del concorso "La vita è tutto un blog" (consultabile su www.centraledellibro.it ):

"Ultimamente si è assistito a una massiccia protesta nel web verso quello che sembrava essere una forte limitazione del mondo dei blog. A seminare il panico, sono gli obblighi di registrazione e la burocrazia varia che un disegno di legge prevede per i prodotti editoriali del web. Ci sembrava giusto a questo punto lanciare una iniziativa che possa, con forza, esaltare, promuovere e far conoscere, anche a chi non frequenta la rete, la ricchezza del mondo dei blog.

Ci sembra innanzitutto che la rete stessa possa rappresentare lo strumento per eccellenza per veicolare e diffondere, a costo zero, un messaggio forte a favore della libertà di espressione dei blog. Il far girare in rete i racconti delle persone che vivono il mondo dei blog credo possa essere l'arma vincente. E poi crediamo molto nella creatività di chi frequenta la rete, di chi è abituato a condividere i contenuti. Lo spirito del concorso è proprio quello, la condivisione di un messaggio di amore nei riguardi dello strumento blog. Tutti i creativi avranno visibilità per i propri lavori, noi ci impegniamo a condividere e diffondere gli elaborati con tutta la rete. Tutti i siti, di settore o generalistici, tutti i blog che aderiranno alla campagna "La vita è tutto un blog" potranno prelevare e pubblicare in rete tutti i racconti pervenuti. Tutto il materiale pervenuto al concorso sarà di proprietà della rete, di tutti."

In cosa consisterà il premio? Ma in in un blog professionale naturalmente. Il blog sarà offerto e realizzato dall'azienda Italian Web Solution (www.italianwebsolution.com).

Inoltri gli elaborati più interessanti potranno essere pubblicati in un libro della casa editrice Ariaperta. Così la campagna pubblicitaria a favore dei blog si potrà allargare anche ai non frequentatori della rete.

Il bando completo del
concorso è consultabile su:
www.centraledellibro.it

Nessun commento:

Posta un commento