El Born: il quartiere più cool di Barcellona


Collocato tra il Parco della Ciutadella e la parte bassa della Via Layetana, è un quartiere storico di Barcellona che oggi ospita gli intellettuali della città: artisti, scenografi, disegnatori e uomini di cultura.

Bar, locali e negozi alla moda convivono in un contesto architettonico medievale: gli edifici del XIV secolo ospitano gallerie e musei come il Museu Picasso e il Museu Textil i d’Indumentaria, con il suo caratteristico caffè all'interno. Il centro è Plaza de Santa Maria, dove inzia il Paseo del Born, viale alberato circondato da bar e negozietti. Qui si trova la maestosa chiesa gotica Santa Maria del Mar, ed è anche la zona preferita per l’aperitivo proprio dovuto alla presenza di numerosi bar di tapas, tra cui uno dei migliori è El Xampanyet.

Si possono trovare anche diversi bar e taverne basche come il frequentatissimo Bar Rosal, nel cuore del quartiere (Passeig del Born) o il Golfo di Bizcaya (C/ Vidreria, 12). Uno dei must per le tapas rimane La Vinya del Senior, frequentatissimo, in Plaza de Santa Maria.

Vi sono molti hotel barcellona nel quartiere, senza spendere eccessivamente si può anche scegliere di alloggiare in loft, appartamenti o monolocali in stile e vivere appieno l’atmosfera particolare che caratterizza questa zona. Prenotando uno di questi alloggi economici a Barcellona avrai la possibilità di provare oltre 30 attività e servizi in città scaricando gratuitamente la Carta Sconti di Barcellona.

Nel Born l’atmosfera è giovane e piacevole. La vita degli artigiani, delle botteghe e dei mestieri tradizionali che di giorno animano il quartiere, di notte fa spazio a bar, ristoranti e locali alla moda. È proprio questa combinazione di svago, di spirito nuovo e moderno, insieme alla suggestiva cornice di stradine medievali che rende El Born e La Ribera una delle zone più attraenti della città.

Vai al blog ufficiale per saperne di più sulla vita notturna del Born!




Nessun commento:

Posta un commento