A Barcellona in nave!

Sempre di piu’ le grandi compagnie di navigazione specializzate in crociere fissano Barcellona come punto cruciale degli itinerari proposti nel Mediterraneo. Per chi vuole conoscere la capitale catalana in modo veloce e proseguire poi il viaggio per altre destinazioni, questa opzione e’ piuttosto interessante per le vacanze a Barcellona; basta dormire una notte in hotel o appartamenti a Barcellona per provare l'atmosfera particolare di questa splendida citta'.

Barcellona ha attratto nel 2006 1,6 milioni di visitatori provenienti dalle crociere, un 14,5% in più rispetto al 2005 e prevede di raggiungere quota 1,8 milioni nel 2007. Questo significa 157 mln. € e 14.000 posti di lavoro.

Le crociere sono il settore di maggior crescita nel business del turismo; dal 2001 in media (Studio CEMAR) i viaggi per crociere si espandono con una media annua del 10% dal 2001 e lo scorso anno complessivamente 3,6 milioni di turisti in Europa hanno scelto questo tipo di turismo. Le crociere non sono piu’ considerate prodotti di lusso, ne’ viste come tipiche vacanze “all’americana” ma oggi fanno concorrenza al pacchetto turistico delle agenzie di viaggio.

2 commenti:

  1. Great blog Claudia, I really like the way you write and your tips about Barcelona are really good! Check out this website too, whenever you feel like going to Parijs

    RispondiElimina
  2. Something went wrong with the link, another lesson one should always preview before publishing! But go to Paris this time, I promise I will take you there!

    RispondiElimina