Sonar Festival Barcellona 2011



Sonar Festival 2011

Il Sonar celebra quest anno i diciotto anni di vita con un programma intenso e dislocato come sempre in due sedi: il “Sonar Day” situato nelle sale del CCCB e di fianco nel MACBA, il museo di arte contemporanea, e il “Sonar by Night” al centro congressi Fira, nella località di Hospitalet a 15 minuti da Barcellona.Inoltre quest anno avremmo la novità a La Coruña, nello spazio EXPOCoruña.

Tre giorni (16t, 17t e 18 giugno) con nomi importanti, annunciati poche ore fa, tra cui spiccano M.I.A., gli Underworld, i Die Antwoord col loro mix trascinante di rap e eurobeat, il synth pop dei Cut Copy e i visual ad opera di Hype Williams. Presenza molto attesa, visti i successi spropositati di critica e pubblico, per Nicolas Jaar: il suo soul-funk elettronico è in attesa di consacrazione sul palco della rassegna.

Ancora l’imperdibile band-progetto sperimentale Little Dragon, Steve Aoki (reduce dalla collaborazione con Armand van Helden), glorie imperiture come Paul Kalkbrenner e Shackleton e ancora tanti altri nomi in via di definizione. Trovate il programma completo (per il momento) e le location destinate ai vari live a questo indirizzo.
Per la prima volta quest’anno, e sulle orme del Primavera Sound, Il Sonar 2011 potrà ascoltarsi anche nella metropolitana.

L’iniziativa prende il via venerdì 10 giugno, con un aperitivo del festival offerto a tutti gli utilizzatori della TMB, alla stazione Univesitat (linea 2), alle ore 19:00.

A meno di una settimana dall’inizio del frizzante appuntamento con la musica elettronica internazionale, l’aperitivo del Sonar porta in scena (nel sottosuolo) il beatboxer Nose (ospite del Sonar Kids). Oltre a lui, la giovane Breacker Bgirl Movie One (collettivo Lunaticks) potrà dare sfoggio delle sue contorsioni da quotatissima qual è a livello mondiale.

Per ulteriori informazioni sul Sonar 2011: http://2011.sonar.es/

Per i voli dall’Europa l’aeroporto più comodo è, naturalmente, quello di Barcellona-El Prat, ma potresti trovare voli più economici per gli aeroporti di Girona o di Reus. Il primo è più vicino, ma ad ogni modo devi considerare anche il prezzo del tragitto tra l’aeroporto e Barcellona. Il modo migliore per effettuare questa tratta è il Bus.

Nessun commento:

Posta un commento