Festa di Gracia

Gracia in festa ad agosto per la Fiesta Major

La festa di Gracia è uno degli eventi più attesi di Barcellona. Un carnevale, ospitato dal quartiere di Gracia, conosciuto in città come la zona più bohemien, che ti coinvolgerá appieno. Le festività si svolgono, come ogni anno, alla fine del mese di Agosto e i residenti l ocali impiegano mesi per preparare ogni dettaglio. Il festival dura 9 giorni, circa, e ogni giorno è scandito da inebrianti eventi. Un totale di 12 strade abbellite per l’occasione, un ammirabile sforzo teso alla vittoria del tradizionale premio conferito alla “strada meglio decorata”. Voluta dai vari locali, dagli studenti, gli intellettuali, gli artisti e le famiglie residenti, è di sicuro un evento originale. Il festival nacque nel XVII secolo, quando Gracia divenne indipendente da Barcellona. Nel 1897, poi, è tornata a far parte della città e adesso è riconosciuta come la zona più trendy.



Nei giorni della festa le strade vibrano, in qualunque angolo troverete decorazioni e spettacoli. Acrobati che creano torri umane, artisti travestiti da giganti e diavoli, bancarelle, balli, giochi e molto, molto altro ancora. Il folklore Catalano in questi giorni è mostrato con orgoglio dai locali di design e dagli artigiani che vendono le loro creazioni e danno mostra del loro talento. Di sera i festeggiamenti continuano. Nello stile tipicamente spagnolo, le strade offrono uno scenario perfetto per una festa senza fine: spettacoli di musica dal vivo, danze, fuochi d’artificio e feste popolari tipiche. Il festival di Gracia è una delle feste più autentiche dell’intera regione Catalana, e ti darà la possibilità di sentirti parte della gente del posto. Il divertimento è garantito per tutte le età, perfino i bambini potranno prendere parte alle attività e andare a letto tardi; vivrai l’emozione di un’atmosfera amichevole e familiare, perché i cittadini ti offriranno il loro più caldo benvenuto.

Assicurati di avere un alloggio nel periodo della festa di Gracia, prenota al più presto una stanza in un albergo Barcellona, prima che siano tutti già occupati! Al momento di prenotare, ricorda che il quartiere non dorme in questi giorni, e lo stesso varrà per te, se sceglierai un hotel in zona (i festeggiamenti vanno oltre i limiti del quartiere). È molto facile trovare una sistemazione a Barcellona e il quartiere di Gracia si trova a pochi passi da Placa Catalunya e dalle Ramblas, il centro è la miglior zona per essere sempre vicini ai posti da visitare.

Nessun commento:

Posta un commento