Breve guida per la tua vacanza a Barcellona


Barcellona in questi anni è diventata una delle mete preferite dai turisti italiani, soprattutto da quelli piú giovani. La cittá, in effetti, offre un incredibile mix di attrazioni artistiche e culturali e una vita notturna decisamente vivace.

Per questo non è facile scegliere cosa fare senza dimenticare qualcosa di importante.


Ecco una schematica guida a tutte le cose da non perdere:

- Sagrada Familia: uno dei simboli di Barcellona, una visita anche solo da fuori la merita. Si tratta di un edificio veramente spettacolare.

- Casa Battlo / La Pedrera: le case di Gaudí sono un altro dei must della cittá. Per entrambe è necessario pagare un ingresso piuttosto caro, ma il prezzo del biglietto vale assolutamente la visita. La casa Battlo è famosa soprattutto per le stanze interne mentre la Pedrera ha la celebre terrazza sul tetto con i fantastici camini.

- Parc Guell: Altra opera del genio di Gaudí, da visitare soprattutto se avete a disposizione una bella giornata di sole. Si tratta di un parco molto suggestivo, non tanto per rilassarsi quanto proprio da visitare. E, da non sottovalutare, si tratta di una delle poche attrazioni gratuite a Barcellona! Se invece siete alla ricerca di un parco dove sdraiarvi sull’erba e rilassarvi, scegliete il Parc de la Ciutadella.

- Il quartiere del Raval: uno degli aspetti piú caratteristici di Barcellona. Si tratta di un quartiere fatto di stradine e vicoli, popolato soprattutto da stranieri e immigrati. Camminare per il Raval è come immergersi in un pezzo di Asia. Occhio peró la sera, non è il posto piú sicuro della cittá...

- Il barrio del Born: uno dei quartieri piú suggestivi, fatto di stradine, negozietti, bar di tapas (venite qui se volete gustare queste specialitá tipiche).

- Partita del FC Barcellona: le partite del “Barça” rappresentano un grande spettacolo sportivo da non perdere, anche se non siete calciofili. Lo stadio, il Camp Nou, offre un colpo d’occhio incredibile ed è anche visitabile durante il giorno grazie a delle apposite visite guidate. Si tratta di uno degli stadi piú grandi del mondo in cui gioca una delle squadre che gioca il calcio piú divertente in assoluto. Da fare.

- Serata al Razzmatazz: il Razz, la piú grande discoteca di Barcellona. 6 sale a disposizione. Come perderselo?


Tenete a mente questi consigli, vi torneranno utili. Per trovare l’alloggio invece, il suggerimento è quello di scegliere on-line uno degli appartamenti a Barcellona a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento