Breve guide alle discoteche di Barcellona

La vita notturna di Barcellona è uno degli aspetti che fa sì che migliaia di turisti, per lo piú giovani la scelgono quale meta per le proprie vacanze. Cultura o playa di giorno, serate scatenete la notte. Per poi tornare nella propria stanza in uno dei tanti alberghi Barcellona prenotabili online e pronti ad ospitarvi con ogni comfort. Soprattutto per gli amanti della discoteca e del club ecco una selezione di alcune dei locali piú in voga da non perdere assolutamente.

Il primo ad essere citato, il Razzmatazz, la disco piú grande e conosciuta di Barcellona. 5 sale diverse con diverse situazioni musicali: Razz Club, Lolita Pop, musica live, the Loft, Dj di tutti gli stili.


Sala Apollo: da 50 anni organizza i migliori concerti pop, rock e punk della cittá ed ha raggiunto la fama di tempio dove tutti i piú bravi DJ spagnoli si esibiscono.


Per gli amanti del divertimento ‘made in Ibiza’ ecco una succursale del famosissimo Pachà. La catena delle ciliegine rosse ha un suo locale in Barcellona, che fa ballare ogni settimana i giovani al ritmo dell’house music piú scatenata.


Proprio lungo la celeberrima Rambla ecco il Fellini, popolato dai giovani catalani e da molti turisti provenienti da ogni paese. Si esibiscono i noi piú famosi dell’house barcellonese nelle tre stanze: Hall the Mirrors nella Chic House, funky, r’n’b, e black music nella All Network Room e musica varia, dal rock all’elettronica nella Bad Room.


Sempre in zona, ecco il Moog, piccolo club molto curato con un look insutriale-minimalista, perfetto per gli amanti dell’house, tecno ed elettronica. E’ possibile entrare gratuitamente prima delle 2 con gli ingressi omaggio che si trovano nei bar della zona.


In una vecchia fabbrica sulla via Lincoln si situa l’Otto Zutz, per serate house e hip hop oltre a concerti live ed eventi esclusivi. Lo spazio, in stile industriale tipico di New York, decorato con cemento, pilars, recinzioni e ferro è molto molto particolare.


Nella bella Plaza Reial, il Club 13. Locale tutto sommato informale, aperto tutta la settimana, si presta a feste tematiche che mescolano musica di diversi stili musicali, dall’elettro al rock, passando per breaks, funk e rap.


Gli amanti dei locali pop rock non si perdano Les Enfants, due sale di atsmefera festosa in cui ballare a ritmo di musica pop, rock, indie e un poco di elettronica.


A Barceloneta, a ridosso della spiaggia, il Shoko, locale molto glamour (attenti alla selezione all’ingresso) e il CatWalk club, in passato noto con il nome di Danzatoria, disco molto affollata soprattutto il weekend e non proprio economico (ingresso tra i 15 e 20 euro).


Attenzione: il presente elenco costituisce solo un estratto di alcuni locali barcellonesi, che sono ancora piú numerosi. Senza poi contare tutti i bar e i caffè. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Nessun commento:

Posta un commento