Le tranquille domeniche di Barcellona

Il bel tempo é giá arrivato a Barcellona e il sole sembra dirvi di “non far niente”; fate una bella passeggiata per la cittá, cenate e bevete fuori, godetevi il sole sulla spiaggia, o no? Di domenica tutti i negozi sono chiusi ad eccezione del Maremagnum, il centro commerciale del Porto Vecchio e alcuni piccoli negozietti qua e lá, quindi non c’é nulla da fare, se non godervi il tempo libero in una calma domenica a Barcellona.
Per quelli che non hanno fatto le ore piccole il sabato notte, il giorno inizia con una passeggiata per la Rambla fino alla statua di Colombo, puntando fino alle Americhe; il giro continua per il Porto Vecchio, e si arriva poi alle spiagge della Barceloneta. Durante il soleggiato periodo estivo, vi consigliamo di togliervi le scarpe e continuare la vostra passeggiata lungo la riva del mare, fino a raggiungere uno dei miei bar preferiti… il Carpe Diem, di proprietà dell’ex-giocatore di calcio del Barcellona, Kluivert. Ha dei divani immensi e confortevoli dove sdraiarvi mentre potrete godervi la vista degli alberi di palma. Raccomando l’hamburger della casa, da leccarsi le dita, accompagnato da un succo di frutta naturale. Semplicemente delizioso!
Dopo questa lunga pausa per la cena e un po’ di relax, dirigetevi verso il parco della Ciutadella, dove è possibile noleggiare una piccola barca a remi nel mini-lago o fare un pisolino sotto un albero. Una passeggiata sotto l'Arco di Trionfo è d’obbligo, prima di entrare nel quartiere del Born, dove potrete vagare per stradine piccole e affascinanti prima di arrivare a Via Layetana, che segna il confine con il quartiere Gotico sul lato sinistro, e conduce, salendo, fino a Plaza Cataluña.
Questo é tutto. La vostra domenica rilassante é arrivata alla fine e potrete tornare al vostro bell’appartamento a Barcellona e sognare cosa vi aspetta il giorno seguente...

1 commento: