Un alloggio economico a Barcellona per San Valentino!

Basta con i peluches… se sei innamorato e lo vuoi celebrare nella giornata di San Valentino, il modo migliore per sorprendere chi ami è un indimenticabile week end romantico! Se non hai ancora deciso dove andare, Barcellona è la scelta giusta e vi lascerà un ricordo unico. Sebbene in Catalogna il giorno di San Valentino faccia concorrenza a quello di Sant Jordi (23 aprile), protettore degli innamorati, anche qui il 14 di febbraio è la data in cui indiscutibilmente le persone più romantiche possono dare libero sfogo alla propria appassionata intraprendenza!

Le idee per vivere in modo romantico questa città di certo non mancano... poco lontano dal caos della Rambla e dei luoghi più battuti dai turisti, Barcellona è piena di angoli e stradine più intime e meno conosciute per passeggiare. In città si trovano inoltre ristoranti Barcellona di ogni genere, da quelli super fashion a quelli adatti ad una cena a lume di candela, specialmente lungo i vicoli del Born. Le piazzette della Ciutat Vella sono inoltre tempestate di bar adatti a sorseggiare un tè o un aperitivo. Può essere affascinante una gita su una delle montagne che circondano la città (ad esempio a Montjuic, dove si può anche visitare il castello), per ammirare una fantastica vista di Barcellona.

Certamente adatta all’occasione è una camminata invernale lungo la spiaggia di Barceloneta e Villa Olimpica, o una gita in barca dal porto vecchio lungo la costa. E se avete voglia di una escursione fuori porta, la limitrofa ed incantevole cittadina di Sitges, a 40 km da Barcellona, fa al caso vostro. La cittadina, che conta più di 20mila abitanti, ha una attività turistica molto sviluppata, una spiaggia che vale la pena di vedere e molti interessanti edifici progettati da personalità di rilievo (come il Bordegas Guell, di Antoni Gaudì e Francesc Berenguer). Da sottolineare che la città ha un microclima particolare, che le assicura 300 giorni di sole all'anno!

Per un weekend romantico e più intimo la scelta migliore è quella di prenotare appartamento Barcellona, che permette di conservare maggiore indipendenza ed autonomia, soprattutto per quanto riguarda gli orari dei pasti... Inoltre un un appartamento per vacanza è un alloggio molto più economico rispetto all'hotel, e ti permette di passare un fine settimana romantico a Barcellona spendendo molto meno! Buon week end!

Aggiornamento: 4 Febbraio 2010
Per approfittare delle occasione per San Valentino Barcellona e vivere al meglio la tua vacanza in coppia, dai un'occhiata alle offerte della pagina, dai viaggi in mongolfiera alle degustazioni di vino, dalle visite guidate ai giri in elicottero, trovarai sicuramente quella giusta per te!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina