In che zona dormire a Barcellona? il Gotico

Il grazioso appartamento della foto si trova nel Gotico, uno dei quartieri più caratteristici di Barcellona nel pieno centro storico. Appartamenti come questo (adatto ad un gruppo di 6 persone!) partono da un prezzo di € 25 a notte! Per dormire a Barcellona è sicuramente un ottimo prezzo.

Proprio qui vicino si trova la Rambla, la famosa strada lunga 2 km, che scende da Plaza Catalunya fino ad arrivare al Porto di Barcellona, considerata generalmente l'essenza di Barcellona, anche se veramente turistica, soprattutto d'estate.

Nella lista delle “cose che si devono vedere” c'è il famoso Mercato della Boqueria – un mercato aperto dove si vendono prodotti freschi – la Chiesa Gotico-Barocca di Betlem, il Palacio de Moya, la Academia de las Ciencias e la Casa Bruno Cuadros.

Il quartiere Gotico è la manifestazione urbana più antica di Barcellona ed è indubbiamente il suo centro storico. Da secoli ha assunto il ruolo di centro politico ed amministrativo di Barcellona, anticamente lo chiamavano il quartiere della Cattedrale. Vi si conservano anche le antiche fortificazioni romane ed edifici come il tempio dedicato ad Augusto ed alcune mura romane che sono rimaste intatte.
È facile perdersi nelle stradine strette piene di bar di “tapas” e ristoranti dove poter sempre fare una pausa e prendere qualcosa. In Carrer de Ferran e Carrer Jaume 1, così come nella maggior parte delle stradine della parte superiore del quartiere Gotico, troverete una grande varietà di negozi.

Da visitare in questa zona sono anche la Plaza del Rei, la Plaza Reial e naturalmente l'indimenticabile e famosa Cattedrale Gotica di Barcellona, famosa per aver ispirato il libro di Falcones, "La Catedral del Mar".
Il Gotico, vibrante durante le ore notturne è la zona ideale per divertirsi, ma attenzione che durante la notte può essere un po' rumoroso, per tutte le persone che ritornano o vanno "de fiesta"

3 commenti:

  1. ciao! patirò per barcellona a fine novembre e sto cercando alloggio. posso chiederti se mi puoi dare qualche informazione in più sull'appartamento della foto? per esempio un sito internet o un numero di telefono. è davvero stupendo! grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  2. ciao! carino vero?

    allora il link deell'appartamento è:

    http://www.oh-barcelona.com/it/accomm_descr_short/refnr_105322/

    poi ti consiglio di controllare anche le offerte last minute perchè a volta si paga veramente poco!
    http://www.oh-barcelona.com/it/lastminute/

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio, sei stata gentilissima! non vedo l'ora di partire!ciao

    RispondiElimina