Blackout a Barcellona!!!

Ieri a Barcellona circa 300.000 persone sono rimaste senza luce, a causa della caduta di un cavo ad alta tensione verso le 11 della mattina.. che ha provocato un grosso incendio.

Case, negozi, ospedali, trasporti pubblici sono stati in qualche modo condizionati: quasi il 70% dei semafori non funzionavano e hanno lasciato il traffico di barcellona in un caos totale!!

2 linee del metro sono state ferme per quasi 2 ore, anche alcuni ospedali hanno dovuto sospendere le operazioni non urgenti.

Alcune zone sono rimaste senza luce fino a notte tarda: in quasi tutto l’Exaimple le strade erano scure, non si poteva fare la doccia (era fredda), guardare la tele, caricare la batteria del cellulare, controllare le mail, congelare il cibo.. sembra strano ma senza luce siamo KO!!!!

e improvvisamente verso le 10 quando la luce del sole poco a poco se ne e' andata, la gente ha iniziato a protestare con fischi, gridi e "bacchettando" pentole, bicchieri e qualsiasi cosa facesse rumore... avanti per almeno un’ora!

Nessun commento:

Posta un commento