Sonar Festival 2007

Il prossimo week end (14-16 giugno) i più recenti sviluppi della musica elettronica e delle arti digitali, in presenza dei più importanti artisti nazionali e internazionali, scenderanno a Barcellona promettendo anche questa volta uno dei festival piu’ fortemente eclettici e originali; si tratta del festival di musica elettronica piu’importante al mondo.

Al pari della citta’ che lo ospita, il festival e’ innovativo, edonistico e soprattutto, creativo. E il fatto che Barcellona mescola il vecchio e il nuovo si riflette nella scaletta del programma che, oltre ad essere proiettata nel futuro, rende omaggio anche alla storia della musica e alle sue influenze. Il Sonar presenta oltre 300 eventi che comprendono djsets, concerti, proiezioni, lavori multimediali di netart, design e installazioni per un panorama quanto più completo possibile sulla cultura elettronica e le arti contemporanee.

Il festival presta attenzione anche ai paesi dell'estremo oriente: quest'anno, oltre al Giappone, sara’ presente anche la Cina. Ritornano Cornelius e i giapponesi Kazumasa Hashimoto e Juanji Kubo, ma vi sono grandi aspettative verso i cinesi White, 718 e soprattutto FM3.

La parte diurna del Sónar by Day guarderà agli aspetti più intriganti della moderna musica elettronica, del rock d'avanguardia, della electro, dell'hip-hop, del pop elettronico, del folk elettronico e del jazz sperimentale. Di seguito alcuni degli artisti che saranno presenti alla manifestazione: Beastie Boys, Dubstep, Devo, Oris Jay, Narod Niki, Radioslave, Mary Anne, Fangoria, Digitalism, Hazumasa Hashimoto, White e molti altri.

Se la sera al Sónarnight l’atmosfera si fa leggermente pesante, vi sono in ogni caso valide alternative a Barcellona, locali divertendi come il Moog o Loft, o la spiaggia. Ci sono molti budget hotel nella zona dei concerti, ma un' ottima alternativa per i giovani e’ uno tra i tanti appartamenti a Barcellona, magari in offerta lastminute!

vai alla GUIDA DI BARCELLONA!!

Nessun commento:

Posta un commento