Barcellona in bicicletta

Arriva il bikesharing a Barcellona e funziona davvero bene e stanno crescendo sempre piu’i punti di noleggio. E’ un metodo comodo, veloce, sano ed ecologico per muoversi in questa citta’.

Utilizzare la bici e’ facilissimo! Una volta abbonati e ricevuta a casa la tessera, basta ritirare la bici in qualsiasi stazione di Bicing , prelevarla attraverso la carta elettronica e restituirla nella stazione piu’ vicina e conveniente al proprio destino. Da casa al lavoro, dalla spaiggia al proprio hotel a Barcellona, ognuno e' libero di organizzarsi al meglio e fare un po' di esercizio quotidiano.

Si intende come un trasporto pubblico per spostarsi velocemente da un luogo all’altro per tragitti brevi; infatti i primi 30 minuti sono inclusi nel prezzo di abbonamento, dopo si paga a seconda del tempo di utilizzo e comunque per un massimo di 2 ore per tragitto. Per esempio, dal Borne sarete a Gracia in 15 minuti o anche meno se siete in forma!

Si tratta di un servizio semplice, pratico e sostenibile sia per i cittadini che per i visitatori; in pratica un noleggio di bici automatico in una rete di punti noleggio interscambiabile.

un consiglio: nelle ore di punta o nelle stazioni piu' trafficate (es. Passeig de Gracia) conviene prendersi un po' in anticipo perche' puo' darsi che non si trovi una bicicletta libera o un posto dove parcheggiarla!! per cui bisogna aspettare qualche minuto o conoscere quali sono le stazioni vicine..

Nessun commento:

Posta un commento