Omicidio al museo

Se, come me, avete sempre voluto gironzolare con la Macchina del Mistero assieme a Scooby e il suo gruppo di amici, risolvendo intrighi di ogni genere, allora il Museo di Scienze Naturali di Barcellona potrá darvi la possibilitá di soddisfare questo sogno d’infanzia.


Il direttore del museo é stato ucciso a colpi di pistola nel suo museo e spetta a voi risolvere il mistero, svelando chi ha premuto il grilletto. Il fine é trovare piú prove possibili - dalle pallottole, al Dna, alle impronte digitali – prima di usare le vere tecniche di laboratorio forense per analizzare i ritrovamenti.

I visitatori potranno dare un’occhiata dall'interno al mondo dell’investigazione e l’esperienza si rivela veramente unica. Per esempio, l’entomologia (studio degli insetti) é di vitale importanza nell’investigazione della scena di un crimine. Le larve sul corpo possono rivelare esattamente quando la vittima fu uccisa e se il corpo é stato mosso dopo la morte.

Interrogate i testimoni e ricomponete insieme i pezzi del puzzle prima di dare il vostro verdetto su chi pensate abbia commesso questo atroce crimine. Non fatene una questione personale se poi si sbaglia, non prendetevela troppo.

Il museo é aperto dal Martedí al Sabato dalle 10 a.m. alle 6.30 p.m. e la domenica dalle 10. a.m. alle 2.30 p.m. I prezzi sono di 4,10 € ed il ridotto di 2,15 € e questa esibizione in particolare é aperta fino al 6 Gennaio 2009. Per informazioni su dove alloggiare in cittá, consultate la lista di appartamenti a Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento