Il meglio del rock al Summercase Festival 2008

Il 18 e 19 luglio 2008, il celebre festival di musica Rock Summercase si sdoppia tra Barcellona e Madrid. Le due piú grandi cittá spagnole, infatti, ospitaranno contemporaneamente suoi proprio palchi, come in ogni edizione, i piú grandi artisti del rock mondiale.

A Barcellona, i fan della musica rock si potranno radunare al parco del Forum, la paricolare location costruita per il Forum Universale delle Culture tenutosi in cittá nell’anno 2004. La linea artistica per il 2008 è stata quella di focalizzare le scelte su due concetti fondamentali: la provocazione e la nostalgia. Si avranno, infatti, performance di di diversi stili, passando dal vivace rock di marca britannica alle hit internazionali piú suonate del momento sino al punk rock storico. Qualche nome? Sex Pistols, The Kooks, Ian Brown, Blondie, The Verve e Kaiser Chiefs.

Gli amanti di questo genere di suono considerano il Summercase Festival un evento imperdibile, tanto che di anno in anno il successo, seppur ampio, in termini di pubblico viene costantemente superato. Migliaia di giovani e meno giovani vengono in cittá proprio per questo evento. Un consiglio è quello di consultare la lista di appartamenti Barcellona e hotel Barcellona ideali per una comoda permanenza in cittá in quei giorni.

Ecco l’elenco completo degli artisti:

Interpol, Kaiser Chiefs, The Verve, The Kooks, Blondie, Mogwai, Kings of Leon, We Are Scientists, Sex Pistols, Primal Scream, Maxïmo Park, The Stranglers, Tiga, Shout Out Louds, CSS, The Breeders, The Raveonettes, Ian Brown, The Long Blondes, Biffy Clyro, Cornelius, Foals, Patrice, Mystery Jets, Sons and Daughters, Los Campesinos!, 2 Many DJ's, Grinderman, Edwyn Collins, Santogold, Midnight Juggernauts, Etienne de Crécy, Los Planetas, The Juan Maclean, Rex the Dog, Vicarious Bliss, One Night Only, Dorian, Mr Flash, Pete and The Pirates, Neon Neon, Cadence Weapon, Peter Von Poehl, Galsvegas, Antònia Font, Facto Delafe y las Flores Azules, Hidrogenesse, Els Pets, Mishima, El Guisante Mágico, The Requesters, Ragdog

Il parco del Forum è raggiungibile in metro, con la linea gialla L4 (fermata El Maresme), in tramvia con la linea T4 (fermata Forum) e in autubus (linee 48, 35, 141, N5, 7, 41).

Nessun commento:

Posta un commento