Bar Can Paixano o meglio “la Champañeria”








Questo bar e’ uno dei pochi locali del quartiere Barceloneta che e’ veramente tipico e super economico.. ha lasciato i prezzi di una volta.

La prima impressione quando arrivate e’ di un posto cupo e super caotico.. ma quando assaggiate il primo panino vi dimenticate immediatamente del pavimento sporco e dell’odore di chiuso! ;-)

Vi colpira’ subito la folla… alcuni in strada, la maggior parte ammassati dentro, nessuno seduto… si mangia e beve solo in piedi!

Vi stupirete perche’ quando ordinate non vi chiedono subito il conto… potete bere tranquillamente con gli amici le vostre 2 o 3 bottiglie di cava (chamagne) che vi ricorderanno di pagare solo quando avete finito di bere e mangiare!!

Ma la chicca di questo incredibile posto, dove ci sono sia turisti sia locali, tutti alla recerca di qualcosa di autentico, e’ che e’ obligatorio ordinare 2 panini alla prima bottiglia.. e che la bottiglia piu’ cara costa circa 4€!

Tipicamente si beve champagne rosato, panini ben pesanti con salsiccia, prosciutto, cipolla..

C’e anche un negozio all’interno per chi desidera comprare qualcosa o portarsi a casa un po’ di champagne.


State attenti che tra un bicchiere e l’altro con questi prezzi e l’atmosfera del posto ci si scorda che questo e’ solamente l’inizio della serata... e si rischia di essere distrutti gia’ alle 7 di sera!

Vedrete che ne vale la pena.

Calle Reina Cristina 7, Metro “Barceloneta”, tutti i giorni dalle 15.30 alle 22.30.

Vai alla guida di Barcellona


Nessun commento:

Posta un commento