Finita l'edizione del Sonar 2007 a Barcellona!

Il Sónar, il festival di musica elettronica di Barcellona, ha chiuso con un' ultima serata intensa, con circa 19.500 persone che hanno assistito solo alla chiusura.

Gli eccentrici Devo hanno suonato per la prima volta in Spagna e la notte ha iniziato proprio con la loro musica elettronica.

Vestiti di plastica gialla, gli uomini di Jerry Casale sono saltati sul palco dove si sono poi tolti i vestiti per presentarsi molto piu’ sobri, tutti di nero...

I ragazzi del Mogwai, con il loro rock sperimentale, hanno suonato a mezzanotte nel Sonarpark, in uno dei concerti piu’ attesi per i fan degli autori di Mr. Beast, il loro ultimo lavoro.

C’e’ stata poi una doppia sessione latina, con Mala Rodríguez da una parte e dall’altra, subito dopo, i puertoricani Calle 13, con il turno del “reggaeton”.

Nelle ultime ore della nottata hanno suonato i grande nomi: Matthew Dear, con leggere influenze jamaicane; lo spagnolo Angel Molina, il “techno” nordamericano Jeff Mills; i britannici Dave Clarke y Radio Slave; la francese Miss Kittin e i tedeschi Dixon y Ame.

Cosi' e' terminata anche questa edizione del Sonar, che ha portato a Barcellona moltissimi giovani, soprattutto inglesi e nordeuropei; 3 giorni senza sosta al ritmo di musica.


2 commenti:

  1. ciao a tutti!
    intanto...IO C'ERO!!
    un'esperienza elettronica di tre giorni indimenticabile!

    l'unico appunto all'articolo letto che posso fare è che effettivamente c'erano molti inglesi/scozzesi, francesi e olandesi, ma sono rimasto stupito dalla forte presenza di ragazzi/e italiani: veramente tanti!!

    RispondiElimina
  2. ciao luca! hai ragione, anche gli italiani hanno dato il meglio di se'! grande presenza, magari meno evidente perche' assomigliamo di piu' agli spagnoli...
    poi quando arriva l'estate Barcellona inizia a riempirsi d'italiani...
    a presto! y hasta el proximo Sonar por seguro...

    RispondiElimina